Blog

Ok basta.

Ho cercato di migliorare una parte del mio carattere che è troppo schietto e diretto verso tante, troppe cose, quando invece avrei dovuto essere più “diplomatico”. Non ci sono riuscito, probabilmente, anzi sicuramente non ho fatto abbastanza, e questa parte di me la odio davvero tanto.

Ero convinto di avercela fatta, e invece è bastato pochissimo per aver mandato all’aria tutto quanto fatto fino a quel momento.

Non do colpe a nessuno se non a me stesso per questo.

Ultimamente però mi sono reso conto di essere davvero andato oltre, e quindi per evitare di fare ulteriori danni dico stop a tutto, anche al blog.

Mi dispiace davvero tanto, ma non voglio più creare problemi a nessuno. Ormai sono consapevole che questa parte di me non cambierà mai e quindi la “sfogherò” (se così si può dire) lì dove non può fare danni, a fare cose più costruttive.

 

Scusate, ma lo stop è davvero necessario.

Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello!

26 Comments

  • Personale Femminile

    Sei un istintivo ehhh .difficile frenare gli impulsi
    Un tempo ero come te..poi ho notato che talvolta non portava a buone cose e ho cercato di smussare quell’angolo caratteriale anche se devo dire che non lo trovavo tanto sbagliato
    Sai una cosa?…io preferisco le persone schiette, le trovo sincere
    Non cambiare troppo !!

    • Adriano

      Eh sì, sono istintivo… Non cambio, ma cercherò di essere più diplomatico quando servira. Sul resto non prometto nulla ?

      Grazie ??

  • Tiziana

    Dici stop ora che io ho iniziato a leggerti? Ti consiglio di non fermarti, di scrivere e non dare peso a tutto. Scrivi senza pensieri, al limite di cose più semplice per poi tornare a temi a te più congeniali. Non so cosa sia successo, ma sappi che non si può piacere a tutti e, a volte, ci si scontra, anche se sarebbe meglio evitare.

    • Adriano

      Sarebbe meglio sì, questa la prendo come lezione grossa per il presente e il futuro 🙂

      Grazie 🙂

  • Sky Eagle

    Ciao Adriano.. anch’io son impulsiva e non so mediare, sparo a raffica parole che poi mi pento.
    Da alcuni mesi sto cercando e/o provando a cambiare. Non è facile e penso che non sia un percorso dall’oggi al domani.. L’importante per me è averci anche solo pensato, mettendomi in discussione (prima d’ora mai fatto).

    Non ti conosco, ho solo scambiato qualche parola e riflessione sul blog ma, secondo me, hai già fatto un primo passo importante nell’esserti accorto di andar oltre e quindi di dire “Alt qui urge un rimedio”…Ora però, se posso, non chiuderti evitando tutto solo perchè non riesci nel tuo intento di cambiare…
    Se senti il bisogno e ti serve fermarti per così dire “cambiare aria”, bhè fallo è un tuo diritto.. Se senti che così non va bene, cerca la tua strada finchè non sarai soddisfatto di te stesso…
    Esistono, comunque anche i compromessi e lo sforzo dovrebbere esser di entrambi gli interlocutori.. Non solo tuo…

    Un abbraccio ? e non mollare ?

    P.s. Ufff. Non riesco mai esprimermi molto bene in queste situazioni, ho il concetto in testa ma non scende, sta nei piani alti… managgia. .scusa se non son stata… Chiara… ahahahaha ?

  • Emozioni

    Beh…prova a chiarire.
    Se la persona capisce , può apprezzare questo lato del tuo carattere.
    La franchezza è un’arma a doppio taglio. Solo di poche persone. Le più eroiche.
    Spesso è solo il tempo, che detiene il potere di far apprezzare questa dote.
    Non essere affrettato.
    Con calma, Adriano. Con calma.

  • diserieZero

    Ma che dici? Leggo solo ora ?. Sta proprio nell’essere schietti la rarità! È che l’ipocrisia diffusa non ne conosce l’essenza, purtroppo! Adry rientra, please ?

  • Viaggiando con Bea

    Ti ho trovato per caso e per caso ho letto le tue parole di sconforto. Non mollare, piuttosto usa questo spazio per migliorare te stesso. Dici di essere troppo diretto, di dire sempre ciò che pensi ed è giusto. Però ci sono modi e modi di dire le cose. Prima di scrivere o di dire la tua pensa sempre se tu ci rimarresti male e quindi aggiusta il tiro. Secondo me puoi farcela. In bocca al lupo ?

    • Adriano

      Ciao Bea ? Che dire? Ti ringrazio tanto sia per essere passata che per il suggerimento che userò per migliorarmi 🙂

      Non ho intenzione di mollare tutto, diciamo che mi sono autoimposto una pausa perché l’altro giorno è stato davvero brutto per vari motivi e quindi mi sono bloccato in tempo.

      Adesso va meglio e riprenderò come sempre facendo stavolta più attenzione 🙂

      Un abbraccio ?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: