Blog

Novità.

Cari miei, dato e constatato che WordPress ha sempre più problemi, nei mesi precedenti ho provato e testato varie alternative ad esso, dai “concorrenti” più diretti a quelli più assurdi e strambi.

Beh, nessuno di loro mi ha soddisfatto.

Alcuni erano (sono) troppo complicati da gestire e usare, altri invece poco immediati da capire.

E se sono complicati per me che sono anni che ci bazzico dietro a queste cose figuriamoci per un neofita totale.

Oltretutto molti di essi mancano di box dei commenti sotto ad ogni post e sopratutto la quasi totalità di loro non ha integrato un sistema di notifiche.

E quindi?

Quindi la situazione è già complicata così com’è e sinceramente non ho nessuna voglia di sbattermi per creare io qualcosa da zero, ma non posso nemmeno lasciare tutto così in balìa di quelle teste calde di Automattic.

Il paradosso è che se dovessi scollegare questo blog da wordpress.com molte delle problematiche riscontrate finora sparirebbero del tutto, ma voi non potreste più ricevere gli aggiornamenti dei post e dei commenti.

Se per gli aggiornamenti del blog posso sempre sfruttare Telegram creando un canale apposito (e che arriverà oltretutto a breve), per le notifiche beh… lato pc ci siamo, lato smartphone diciamo quasi. Quasi perché al momento funzionano su smartphone e tablet Android ma con iOS ho ancora qualche problema che spero di risolvere presto. E comunque ci sono ma attualmente sono disattivate, lasciando invece quelle sue originali.

Addirittura per un pochino ho preso in seria considerazione di fare tutto su Telegram ma poi ho capito che sarebbe stato un macello con i vari commenti perché si sarebbero sovrapposti tutti quanti e si sarebbe venuto a creare un caos peggiore di quello che c’è già.

Perciò che dire? Le novità ci saranno? Sì, ma quando saranno realmente pronte e funzionanti, e al momento non lo sono ancora.

Per i “like” ai post domani li sostituirò con altri più affidabili, e questo sarà il primo passo verso quello che chiamo un cambiamento soft.

Ovviamente se avete domande o suggerimenti fatemelo sapere qua sotto e vedrò quello che posso fare.

Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello!

10 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: