Pensieri

Durerà.

Nel film Matrix Revolution, la scena finale vede protagonisti l’Oracolo e l’Architetto (chi avrà visto il film sa di chi parlo) che intrattengono un breve dialogo sul futuro che verrà dopo la narrazione degli eventi effettuata anche nei film precedenti.

Ad un certo punto l’Architetto dice:

- “Quanto a lungo ritieni che questa pace possa durare?

e l’Oracolo, molto semplicemente, risponde:

- “Durerà finché durerà.

Questa semplicissima frase, se ci pensate bene, spalanca un mondo. Molte persone si precludono apposta la felicità in quanto terrorizzate dall’idea di perderla, perciò il pensiero diffuso è: “Meglio non averla che rischiare di perderla e stare poi di nuovo male” stando poi davvero male in quanto se la sono negata senza neppure averla provata, facendo subentrare così anche i sensi di colpa in un brutto circolo vizioso dalla quale poi è difficile uscirne fuori.

Invece non bisogna precludersi la felicità a prescindere, sarebbe oltretutto da stupidi. In questi casi il detto “non fasciarti la testa prima di essertela rotta” è quanto mai valido.

Se mai avessi un dubbio se l’amore che stai vivendo, la o le amicizie che hai continueranno per sempre o meno e il pensiero angosciante ti martella il cervello, tu digli semplicemente: “Durerà finché durerà“. E se per sfortuna dovesse finire, tieni sempre con te i bei momenti passati affinché ti siano di aiuto nei momenti in cui sarai giù.

 

E adesso dimmi: sei ancora qui a leggere? La felicità ce l’hai di fronte e ti sta apettando! E se non la vedi falle un fischio, dille che ti mando io e poi fammi sapere.

Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello!

10 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: